Resi e Diritto di Recesso

Offriamo un periodo di reso di 30 giorni, ben oltre i 14 giorni previsti dalla legge, così hai tutto il tempo per valutare il tuo acquisto con calma.

Periodo di recesso di 30 giorni

Hai 30 giorni di tempo dalla ricezione dell’ordine per recedere dall’acquisto. Puoi registrare il reso facilmente online.

Resi semplici tramite account o link di tracciamento

Per restituire un articolo:

  • Accedi al tuo account sul nostro sito, oppure
  • Usa il link di tracciamento nella mail di conferma della spedizione.

Potrai scegliere quali prodotti restituire e indicarne il motivo. Il sistema deciderà se riceverai un’etichetta di reso prepagata o se dovrai organizzare il reso a tue spese.

Puoi anche restituire in negozio

Puoi restituire il prodotto anche gratuitamente presso il nostro punto vendita. Porta con te l’articolo e la conferma d’ordine, e ci occuperemo tutto sul posto. Puoi anche effettuare un cambio immediato se lo desideri.

Quando il reso è gratuito?

Copriamo i costi di reso se:

  • Il prodotto è difettoso o danneggiato,
  • Hai ricevuto l’articolo sbagliato,
  • Effettui il reso in negozio.

Negli altri casi (ripensamento, misura o colore sbagliato), le spese sono a tuo carico.

Cosa rimborsiamo?

Al ricevimento del reso, rimborseremo:

  • L’intero importo pagato per l’articolo,
  • Le spese di spedizione iniziali, se presenti.

Condizioni di reso

Gli articoli devono essere inutilizzati, intatti e, se possibile, nella confezione originale.
Se l’articolo è stato usato più del necessario, potremmo applicare una riduzione di valore.

Rimborso

Non appena riceveremo e controlleremo gli articoli restituiti, procederemo al rimborso il prima possibile — entro 14 giorni dalla ricezione della merce o in negozio.

Articoli voluminosi o pesanti (consegna su pallet)

Alcuni articoli vengono consegnati su pallet a causa delle loro dimensioni o peso. Non possono essere restituiti con spedizioni standard.

In questi casi ti contatteremo dopo la registrazione del reso per concordare la soluzione migliore. A seconda dei casi possiamo:

  • Organizzare un ritiro tramite corriere,
  • Chiederti di preparare l’articolo,
  • Oppure passare direttamente noi con un nostro autista.

Cerchiamo sempre una soluzione pratica per entrambe le parti.